Passa ai contenuti principali

Per scrivere Esercizio per scrivere numero 7 I e L



Oggi iniziamo a scrivere le prime due lettere, le più semplici da tracciare: I e L. Inoltre condividerò con te quello che mi ha insegnato una ragazza, a sua volta imparato, quando era in prima elementare, dalla sua maestra: fare le lettere giocando con il proprio corpo! Qualche anno fa, una sera, ero a cena a casa di una coppia di amici e la loro figlia mi chiese se io volessi sapere cosa avesse imparato a scuola. Al che risposi che ero proprio interessato: questa ragazza, allora bambina, giocò a imitare le lettere dell'alfabeto, regalando ogni lettera a tutti noi con un bellissimo sorriso. Quanto è stato bello per me e per tutti noi, in un momento conviviale e sereno, aver ricevuto questo regalo inaspettato: poter condividere la gioia di sapere nuove cose e saperle fare. Anche tu hai imparato cose nuove in questo periodo? Ti va di farmelo sapere parlandomene con un messaggio? Chissà quante cose belle ci sono da fare che io non so ancora. Mi sento come quel marinaio, che, in barca con il Nessuno dantesco, si sente incoraggiato, a sapere che siamo nati per imparare sempre più come funzionano le cose e come poter stare gli uni insieme agli altri. Puoi, per favore, essere il mio maestro o la mia maestra? Grazie! Ciao!


Pietro
:-)

Post popolari in questo blog

La concimaia e i lombrichi!

Che bella idea !....Chissà come saranno contenti i lombrichi! Segui passo, dopo passo come fare! Ah!...fai attenzione ai merli!

TUTTO il giorno chiusi in casa?...SCATENIAMO I PIEDI!

basta seguire per un attimo e viene subito la voglia di provare! LORD OF THE DANCE RIVERDANCE

Una canzone che viene dal cuore...L'AMORE E' IL PIU' GRANDE MOTORE..

in mezzo al gruppo del Coro c'è un cantante di grande valore!!! BUD SPENCER!....era il 1992  l'amore è il più grande motore, per imparare a vivere insieme, per cancellare il male col bene e dagli atlanti ogni confine. Cari genitori ascoltate con i vostri bambini questa bellissima canzone presentata allo Zecchino d’oro di molti anni fa nella versione cantata dal piccolo coro con Bud Spencer, che ci aiuta a riflettere  sul tema del prossimo festeggiamento del 25 aprile.  Una lunga guerra, durata ben cinque anni, che per la prima volta non si è combattuta solo nelle trincee, ma nei nostri paesi, con il bombardamento e la distruzione delle nostre città; una guerra che ha visto italiani contro italiani; una guerra resa ancora più meschina dalle leggi razziali e dall’utilizzo di armi nuove che in un solo colpo hanno spazzato via milioni di vite. L'AMORE E' IL PIU' GRANDE MOTORE S OLISTA: Sono nata oggi e cosa c'era ieri non lo so, sono