Passa ai contenuti principali

un bel regalo dalla dottoressa Giuseppina Porrino

https://www.cam.tv/giusiporrino/blog/la-storia-degli-uomini-coraggiosi-e-la-nuvola-con/PID19F40C


la storia degli uomini coraggiosi e

 la nuvola con la corona



In questo difficile momento penso a tutte le persone che stanno lottando contro il virus, ai malati e a coloro che si battono tutti giorni in prima linea, mi sono chiesta cosa potevo fare, e ho scelto di scrivere questa favola da regalare ai bambini, da condividere con genitori, nonni e insegnanti

































Otto l’aquilotto un cucciolo di aquila, racconta la storia della nuvola nera con la corona. Come gli uomini coraggiosi l’hanno sconfitta con l’aiuto dei bambini di tutto il mondo. Un arcobaleno, una frase magica e i raggi dorati nei cuori generosi, cancellano la nuvola nera e aiutano gli uomini a vedere il mondo con occhi nuovi, “và tutto bene!”

Giuseppina  Porrino autrice di  “Otto l’aquilotto apprendimento alla visione” “La didattica di Otto l’aquilotto” Le schede colore”  Visiva-Mente” mediatore E-R AV™ insegnante e docente e formatore.


Seguimi sul canale /blog
https://www.cam.tv/giusiporrinoù


GRAZIE DI CUORE DOTTORESSA !!!!!💓💕



Post popolari in questo blog

TUTTO il giorno chiusi in casa?...SCATENIAMO I PIEDI!

basta seguire per un attimo e viene subito la voglia di provare! LORD OF THE DANCE RIVERDANCE

La concimaia e i lombrichi!

Che bella idea !....Chissà come saranno contenti i lombrichi! Segui passo, dopo passo come fare! Ah!...fai attenzione ai merli!

Il paese con la S davanti di Gianni Rodari

Il Paese con la S davanti Giovannino Perdigiorno era un grande viaggiatore. Viaggia e viaggia, capitò nel paese con l’esse davanti. “Ma che razza di paese è?” domandò a un cittadino che prendeva il fresco sotto un albero. Il cittadino, per tutta risposta, cavò di tasca un temperino e lo mostrò bene aperto sul palmo della mano. “Vede questo?” “E’ un temperino” “Tutto sbagliato. Invece è uno stemperino, cioè un temperino con l’esse davanti. Serve a far ricrescere le matite, quando sono consumate, ed è molto utile nelle scuole”. “Magnifico”. disse Giovannino. “E poi?” “Poi abbiamo lo staccapanni”. “Vorrà dire l’attaccapanni”. “L’attaccapanni serve a ben poco, se non avete il cappotto da attaccarci. Col nostro staccapanni è tutto diverso. Lì non bisogna attaccarci niente, c’è già tutto attaccato. Se avete bisogno di un cappotto andate lì e lo staccate. Chi ha bisogno di una giacca, non deve mica andare a comprarla: passa dallo staccapanni e la stacca. C