CHE CI CREDIATE O NO...LEI E' TORNATA...PERCIO' OGGI PROCEDIAMO CON LA COSTRUZIONE DEL GIOCO...
16, 27 = in questa casella disegna o incolla un libro, QUI DOVRAI RACCONTARE IN MODO BREVE UNA PICCOLA STORIA, ALTRIMENTI NON POTRAI CONTINUARE.
19, 26 = disegna o incolla uno stagno paludoso = QUI SI STA FERMI UN GIRO
7,11,20,25 =
disegna o incolla un
uccellino. L’uccellino sarà il rappresentante del mondo
animali, in questa casella DOVRAI NOMINARE UN ANIMALE E FARNE IL SUO VERSO,
ALTRIMENTI NON PUOI ANDARE AVANTI
ALLA PROSSIMA.....PREPAREREMO LE PEDINE...E SAREMO PRONTI PER GIOCARE!!
ERAVAMO RIMASTI ALLA COSTRUZIONE DELLA BASE...
ALLA QUALE IN UNO SPAZIO APPOSITAMENTE LASCIATO HO INCOLLATO UNA BUSTA PER INSERIRE UNA STAMPA DEL REGOLAMENTO E LE PEDINE...
OGGI INSERIREMO LE IMMAGINI NELLE CASELLE E DI CONSEGUENZA ANDREMO A COMPRENDERE IL REGOLAMENTO DEL GIOCO.
IL PERCORSO
E’ COMPOSTO DA 30 CASELLE:
1 = PARTENZA
30 = ARRIVO
3,5,9,12,15,18,24 = disegna o incolla un’OCA, DOVE C’E’ L’OCA
SCAPPA AVANTI DI UNA CASELLA
8, 28 =
disegna o incolla una chitarra.
La chitarra sarà la rappresentazione della
musica. In questa casella DOVRAI CANTARE ALMENO UN RITORNELLO DI UNA CANZONE,
ALTRIMENTI NON POTRAI CONTINUARE.
2,6,23 =
disegna o incolla un FIORE. Il Fiore sarà il rappresentante del mondo vegetale,
in questa casella DOVRAI NOMINARE UNA PIANTA, UN FIORE E UN ORTAGGIO, SENZA
QUESTI TRE ELEMENTI NON POTRAI ANDARE AVANTI.16, 27 = in questa casella disegna o incolla un libro, QUI DOVRAI RACCONTARE IN MODO BREVE UNA PICCOLA STORIA, ALTRIMENTI NON POTRAI CONTINUARE.
19, 26 = disegna o incolla uno stagno paludoso = QUI SI STA FERMI UN GIRO
14 = disegna
un omino. SE CADI IN QUESTA CASELLA PER PROSEGUIRE DEVI INDICARE ALMENO UNA
PARTE DEL CORPO UMANO CHE INIZI CON UNA DI QUESTE LETTERE: A,
B, C, D, G, N, O, P, S, T.
10, 29
= disegna un punto di domanda, CHI CADE
NELLA CASELLA DEL PUNTO DI DOMANDA DEVE USCIRE DALLA STANZA. I GIOCATORI CHE
RIMANGONO, SCELGONO UN MESTIERE DA MIMARE E CHI LO DEVE MIMARE. VERRA’
RICHIAMATO IL GIOCATORE MANDATO PRECEDENTEMENTE FUORI E DOVRA’ INDOVINARE COSA
SI STA MIMANDO IN NON PIU’ DI TRE MINUTI. SE NON INDOVINA, RIMANE FERMO UN
GIRO.
ALLA PROSSIMA.....PREPAREREMO LE PEDINE...E SAREMO PRONTI PER GIOCARE!!