Passa ai contenuti principali

TUTTA COLPA DI UNA FORMICA 2 continua la costruzione del gioco...

CHE CI CREDIATE O NO...LEI E' TORNATA...PERCIO' OGGI PROCEDIAMO CON LA COSTRUZIONE DEL GIOCO...
ERAVAMO RIMASTI ALLA COSTRUZIONE DELLA BASE...
ALLA QUALE IN UNO SPAZIO APPOSITAMENTE LASCIATO HO INCOLLATO UNA BUSTA PER INSERIRE UNA STAMPA DEL REGOLAMENTO E LE PEDINE...

OGGI INSERIREMO LE IMMAGINI NELLE CASELLE E DI CONSEGUENZA ANDREMO A COMPRENDERE IL REGOLAMENTO DEL GIOCO.

IL PERCORSO E’ COMPOSTO DA 30 CASELLE:

1 = PARTENZA
30 = ARRIVO

3,5,9,12,15,18,24  = disegna o incolla un’OCA, DOVE C’E’ L’OCA SCAPPA AVANTI DI UNA CASELLA
8, 28 = disegna o incolla una chitarra. 
La chitarra sarà la rappresentazione della musica. In questa casella DOVRAI CANTARE ALMENO UN RITORNELLO DI UNA CANZONE, ALTRIMENTI NON POTRAI CONTINUARE.
 2,6,23 = disegna o incolla un FIORE. Il Fiore sarà il rappresentante del mondo vegetale, in questa casella DOVRAI NOMINARE UNA PIANTA, UN FIORE E UN ORTAGGIO, SENZA QUESTI TRE ELEMENTI NON POTRAI ANDARE AVANTI.



16, 27 = in questa casella disegna o incolla un libro, QUI DOVRAI RACCONTARE IN MODO BREVE UNA PICCOLA STORIA, ALTRIMENTI NON POTRAI CONTINUARE.

 19, 26 = disegna o incolla uno stagno paludoso = QUI SI STA FERMI UN GIRO
 7,11,20,25 = disegna o incolla un
uccellino. L’uccellino sarà il rappresentante del mondo animali, in questa casella DOVRAI NOMINARE UN ANIMALE E FARNE IL SUO VERSO, ALTRIMENTI NON PUOI ANDARE AVANTI



14 = disegna un omino. SE CADI IN QUESTA CASELLA PER PROSEGUIRE DEVI INDICARE ALMENO UNA PARTE DEL CORPO UMANO CHE INIZI CON UNA DI QUESTE LETTERE: A,  B, C, D, G, N, O, P, S, T.









10, 29 =  disegna un punto di domanda, CHI CADE NELLA CASELLA DEL PUNTO DI DOMANDA DEVE USCIRE DALLA STANZA. I GIOCATORI CHE RIMANGONO, SCELGONO UN MESTIERE DA MIMARE E CHI LO DEVE MIMARE. VERRA’ RICHIAMATO IL GIOCATORE MANDATO PRECEDENTEMENTE FUORI E DOVRA’ INDOVINARE COSA SI STA MIMANDO IN NON PIU’ DI TRE MINUTI. SE NON INDOVINA, RIMANE FERMO UN GIRO.



ALLA PROSSIMA.....PREPAREREMO LE PEDINE...E SAREMO PRONTI PER GIOCARE!!

Post popolari in questo blog

TUTTO il giorno chiusi in casa?...SCATENIAMO I PIEDI!

basta seguire per un attimo e viene subito la voglia di provare! LORD OF THE DANCE RIVERDANCE

La concimaia e i lombrichi!

Che bella idea !....Chissà come saranno contenti i lombrichi! Segui passo, dopo passo come fare! Ah!...fai attenzione ai merli!

Il paese con la S davanti di Gianni Rodari

Il Paese con la S davanti Giovannino Perdigiorno era un grande viaggiatore. Viaggia e viaggia, capitò nel paese con l’esse davanti. “Ma che razza di paese è?” domandò a un cittadino che prendeva il fresco sotto un albero. Il cittadino, per tutta risposta, cavò di tasca un temperino e lo mostrò bene aperto sul palmo della mano. “Vede questo?” “E’ un temperino” “Tutto sbagliato. Invece è uno stemperino, cioè un temperino con l’esse davanti. Serve a far ricrescere le matite, quando sono consumate, ed è molto utile nelle scuole”. “Magnifico”. disse Giovannino. “E poi?” “Poi abbiamo lo staccapanni”. “Vorrà dire l’attaccapanni”. “L’attaccapanni serve a ben poco, se non avete il cappotto da attaccarci. Col nostro staccapanni è tutto diverso. Lì non bisogna attaccarci niente, c’è già tutto attaccato. Se avete bisogno di un cappotto andate lì e lo staccate. Chi ha bisogno di una giacca, non deve mica andare a comprarla: passa dallo staccapanni e la stacca. C