Passa ai contenuti principali

OGGETTI ..... BEN IDENTIFICATI...


Continuano
le nostre costruzioni di oggetti volanti identificati. Gli oggetti volanti non identificati, invece, vengono chiamati U.F.O., acronimo che vuol dire, in inglese, unidentified flying object, che in italiano viene tradotto, per l'appunto, oggetto volante non identificato. Cosa è un acronimo? Sul sito della Treccani trovo che l'acronimo è un nome formato unendo le lettere o sillabe iniziali di più parole, come per es. radar, dall’inglese ra(dio) d(etection) a(nd) r(anging), o come molti nomi di enti, società, organizzazioni, ditte, prodotti commerciali, come per esempio FIAT: Fabbrica Italiana Automobili Torino. Ho trovato il modello dell'oggetto volante che realizzeremo, un'elica, su uno dei libri che ho avuto la fortuna di leggere e che ho tenuto sulla mia libreria. Ogni volta che apro i libri, quasi tutte le volte, scopro che si aprono finestre sul mondo da cui entra il profumo della scoperta di luoghi e conoscenze che a volte neanche pensavo esistessero o che potessero esistere. Quando poi chiudo i libri, sai?, quelli si trasformano in preziosi bauli del tesoro, custodi di conoscenza e, molto spesso, di ricordi, mentre il mondo intorno a me diventa ancora un poco più ricco. Ed ora... pronti!, che iniziamo a costruire la nostra elica: dove ci porterà? Mi fai sapere dove ti ha portato? Ohh, che bello: potremmo immaginare una storia da raccontare, di un'elica che ci ha condotto fin là e dove tutto ad un tratto è successo che... ... Si apre davanti a me un giardino: è quello rappresentato in un film, che per te non è indicato ora, e che spero tu possa vedere fra 6-8 anni: Finding Neverland. ... Che chiacchierone che sono, divago sempre. Dicevo: per favore, mi racconteresti la tua storia che ti è capitata, quando hai lanciato l'elica in aria? Ciao!


Pietro
:-)


Post popolari in questo blog

La concimaia e i lombrichi!

Che bella idea !....Chissà come saranno contenti i lombrichi! Segui passo, dopo passo come fare! Ah!...fai attenzione ai merli!

TUTTO il giorno chiusi in casa?...SCATENIAMO I PIEDI!

basta seguire per un attimo e viene subito la voglia di provare! LORD OF THE DANCE RIVERDANCE

Una canzone che viene dal cuore...L'AMORE E' IL PIU' GRANDE MOTORE..

in mezzo al gruppo del Coro c'è un cantante di grande valore!!! BUD SPENCER!....era il 1992  l'amore è il più grande motore, per imparare a vivere insieme, per cancellare il male col bene e dagli atlanti ogni confine. Cari genitori ascoltate con i vostri bambini questa bellissima canzone presentata allo Zecchino d’oro di molti anni fa nella versione cantata dal piccolo coro con Bud Spencer, che ci aiuta a riflettere  sul tema del prossimo festeggiamento del 25 aprile.  Una lunga guerra, durata ben cinque anni, che per la prima volta non si è combattuta solo nelle trincee, ma nei nostri paesi, con il bombardamento e la distruzione delle nostre città; una guerra che ha visto italiani contro italiani; una guerra resa ancora più meschina dalle leggi razziali e dall’utilizzo di armi nuove che in un solo colpo hanno spazzato via milioni di vite. L'AMORE E' IL PIU' GRANDE MOTORE S OLISTA: Sono nata oggi e cosa c'era ieri non lo so, sono