Passa ai contenuti principali

Per stare bene insieme....

 ..ci vogliono tante cose!

Lo scopriremo insieme cammin facendo in questo nuovo anno scolastico.

A distanza di un mese circa dall'inizio della scuola, diamo il via anche al nostro blog che ci permetterà una maggiore e migliore diffusione delle informazioni SUL FARE DELLA SCUOLA.

L'invito è quello di consultare e sfruttare questa opportunità per comprendere con QUALI elementi  e COME verrà costruita la ricetta per STARE INSIEME!

La progettazione annuale si basa proprio su queste semplici (e complesse allo stesso tempo), parole...

Perchè non non siano solo parole, sarà necessaria la stretta collaborazione con tutte le famiglie e noi ci auguriamo che possa essere ...nonostante le differenti modalità organizzative, dettate dalla situazione che stiamo vivendo,.... un  BUON ANNO SCOLASTICO!




Post popolari in questo blog

La concimaia e i lombrichi!

Che bella idea !....Chissà come saranno contenti i lombrichi! Segui passo, dopo passo come fare! Ah!...fai attenzione ai merli!

TUTTO il giorno chiusi in casa?...SCATENIAMO I PIEDI!

basta seguire per un attimo e viene subito la voglia di provare! LORD OF THE DANCE RIVERDANCE

Il paese con la S davanti di Gianni Rodari

Il Paese con la S davanti Giovannino Perdigiorno era un grande viaggiatore. Viaggia e viaggia, capitò nel paese con l’esse davanti. “Ma che razza di paese è?” domandò a un cittadino che prendeva il fresco sotto un albero. Il cittadino, per tutta risposta, cavò di tasca un temperino e lo mostrò bene aperto sul palmo della mano. “Vede questo?” “E’ un temperino” “Tutto sbagliato. Invece è uno stemperino, cioè un temperino con l’esse davanti. Serve a far ricrescere le matite, quando sono consumate, ed è molto utile nelle scuole”. “Magnifico”. disse Giovannino. “E poi?” “Poi abbiamo lo staccapanni”. “Vorrà dire l’attaccapanni”. “L’attaccapanni serve a ben poco, se non avete il cappotto da attaccarci. Col nostro staccapanni è tutto diverso. Lì non bisogna attaccarci niente, c’è già tutto attaccato. Se avete bisogno di un cappotto andate lì e lo staccate. Chi ha bisogno di una giacca, non deve mica andare a comprarla: passa dallo staccapanni e la stacca. C