Passa ai contenuti principali

a grande richiesta RICETTA DEL DIDO'


in rete potrete trovare un'infinità di ricette... come questa
ma quella che uso io è la seguente:
400gr di farina bianca
300 gr di acqua
200 gr di sale fino
30 gr di olio
20 gr di cremor tartaro (acquistabile in farmacia o in bustine al supermercato)
50 gr di colorante naturale oppure curcuma oppure colorante alimentare da aggiungere all'acqua (in tal caso sottrarre 50 gr di acqua al totale)
Mescolare il tutto in un pentolino a fuoco basso, quando tutti gli elementi saranno amalgamati togliere dal fuoco e impastare.
Il prodotto si conserva per una settimana coperto da pellicola o in un barattolo.
Se utilizzate il bimby, mettete tutto nel boccale 5min 100° vel 3/4.

e il gioco è fatto!

eccoci qui

Post popolari in questo blog

TUTTO il giorno chiusi in casa?...SCATENIAMO I PIEDI!

basta seguire per un attimo e viene subito la voglia di provare! LORD OF THE DANCE RIVERDANCE

La concimaia e i lombrichi!

Che bella idea !....Chissà come saranno contenti i lombrichi! Segui passo, dopo passo come fare! Ah!...fai attenzione ai merli!

Il paese con la S davanti di Gianni Rodari

Il Paese con la S davanti Giovannino Perdigiorno era un grande viaggiatore. Viaggia e viaggia, capitò nel paese con l’esse davanti. “Ma che razza di paese è?” domandò a un cittadino che prendeva il fresco sotto un albero. Il cittadino, per tutta risposta, cavò di tasca un temperino e lo mostrò bene aperto sul palmo della mano. “Vede questo?” “E’ un temperino” “Tutto sbagliato. Invece è uno stemperino, cioè un temperino con l’esse davanti. Serve a far ricrescere le matite, quando sono consumate, ed è molto utile nelle scuole”. “Magnifico”. disse Giovannino. “E poi?” “Poi abbiamo lo staccapanni”. “Vorrà dire l’attaccapanni”. “L’attaccapanni serve a ben poco, se non avete il cappotto da attaccarci. Col nostro staccapanni è tutto diverso. Lì non bisogna attaccarci niente, c’è già tutto attaccato. Se avete bisogno di un cappotto andate lì e lo staccate. Chi ha bisogno di una giacca, non deve mica andare a comprarla: passa dallo staccapanni e la stacca. C