Passa ai contenuti principali

Gesù deposto nel sepolcro...

Lo misero in una tomba coperta da una grossa pietra...



Michelangelo Merisi detto il Caravaggio era un pittore di origini bergamasche che tra il 1602 e il 1604...(la data precisa non è stata recuperata), dipinse un celebre quadro per ricordare questo avvenimento riportato dal Vangelo.

Anche molte famiglie sono state toccate dall'evento della morte, in questo periodo...e in molti casi non c'è stata la vicinanza di parenti e amici e nemmeno un sepolcro.

Siamo vicini alle famiglie che stanno soffrendo e pensare per voi ogni bene è l'unica cosa che possiamo fare tutti in questo momento.
I vostri insegnanti...con tutto il cuore.

Post popolari in questo blog

conosciamoci un po'...I DENTI E LA BOCCA...

Impariamo a conoscere il nostri corpo. Questo è un bel cartone animato degli anni '80 ma sempre bello da guardare in famiglia. Al termine disegna il tuo viso in grande su un bel foglio, disegna i tuoi occhi, il naso e la BOCCA APERTA CON I DENTI E LA LINGUA...

Il paese con la S davanti di Gianni Rodari

Il Paese con la S davanti Giovannino Perdigiorno era un grande viaggiatore. Viaggia e viaggia, capitò nel paese con l’esse davanti. “Ma che razza di paese è?” domandò a un cittadino che prendeva il fresco sotto un albero. Il cittadino, per tutta risposta, cavò di tasca un temperino e lo mostrò bene aperto sul palmo della mano. “Vede questo?” “E’ un temperino” “Tutto sbagliato. Invece è uno stemperino, cioè un temperino con l’esse davanti. Serve a far ricrescere le matite, quando sono consumate, ed è molto utile nelle scuole”. “Magnifico”. disse Giovannino. “E poi?” “Poi abbiamo lo staccapanni”. “Vorrà dire l’attaccapanni”. “L’attaccapanni serve a ben poco, se non avete il cappotto da attaccarci. Col nostro staccapanni è tutto diverso. Lì non bisogna attaccarci niente, c’è già tutto attaccato. Se avete bisogno di un cappotto andate lì e lo staccate. Chi ha bisogno di una giacca, non deve mica andare a comprarla: passa dallo staccapanni e la stacca. C...

il gioco dell'oca

con Pietro prepariamo il materiale e poi facciamo una partita AL GIOCO DELL'OCA...