Passa ai contenuti principali

Libro circolare Quarto di quattro


Uuuuuuuuuuhhh!

Un video davvero lungo lungo lungo!
Nella prima parte ti mostro
come mi è uscito il libro circolare.
Sai?
Sono davvero contento di come sia uscito il libro circolare.

... Ogni volta che dico 'Sai?' vorrei cantare la canzone, una splendida canzone, interpretata in modo meraviglioso da una cantante di nome Mia. Cantare: che bello poter cantare. Qual è la tua canzone preferita? Ti va di mandarmi una registrazione di una tua canzone? Dicevo: nella prima parte ti mostro come è uscito il libro circolare. Nella seconda parte, andando a incappare in errori colossali, ti spiego come ho assemblato le quattro pagine del libro. Come vedrai il libro è carente della terza pagina, perché non avevo idee in proposito. Mi potresti aiutare dandomi dei suggerimenti, per favore? Grazie! In attesa di una tua idea, ti saluto cordialmente. Ciao!

Pietro

Post popolari in questo blog

TUTTO il giorno chiusi in casa?...SCATENIAMO I PIEDI!

basta seguire per un attimo e viene subito la voglia di provare! LORD OF THE DANCE RIVERDANCE

La concimaia e i lombrichi!

Che bella idea !....Chissà come saranno contenti i lombrichi! Segui passo, dopo passo come fare! Ah!...fai attenzione ai merli!

Il paese con la S davanti di Gianni Rodari

Il Paese con la S davanti Giovannino Perdigiorno era un grande viaggiatore. Viaggia e viaggia, capitò nel paese con l’esse davanti. “Ma che razza di paese è?” domandò a un cittadino che prendeva il fresco sotto un albero. Il cittadino, per tutta risposta, cavò di tasca un temperino e lo mostrò bene aperto sul palmo della mano. “Vede questo?” “E’ un temperino” “Tutto sbagliato. Invece è uno stemperino, cioè un temperino con l’esse davanti. Serve a far ricrescere le matite, quando sono consumate, ed è molto utile nelle scuole”. “Magnifico”. disse Giovannino. “E poi?” “Poi abbiamo lo staccapanni”. “Vorrà dire l’attaccapanni”. “L’attaccapanni serve a ben poco, se non avete il cappotto da attaccarci. Col nostro staccapanni è tutto diverso. Lì non bisogna attaccarci niente, c’è già tutto attaccato. Se avete bisogno di un cappotto andate lì e lo staccate. Chi ha bisogno di una giacca, non deve mica andare a comprarla: passa dallo staccapanni e la stacca. C